musa della notte figli del sole sara simoni

Pubblicazione “La musa della notte”

Pubblicato il Pubblicato in Romanzi, Urban Fantasy

Oggi 2 maggio 2017 esce ufficialmente LA MUSA DELLA NOTTE, il mio romanzo dark urban fantasy.

Quest’avventura è cominciata, senza che io ancora lo sapessi, un anno fa, quando mi iscrissi a un laboratorio nella mia università a cura di Rita Carla Francesca Monticelli. L’argomento era il self-publishing.

Un piccolo balzo in avanti. Nell’estate del 2016 mi venne l’idea per una storia che dovevo assolutamente raccontare. C’era una strega, c’era un inquisitore, c’era Milano… volevo raccontare qualcosa che unisse magia, avventura e un amore difficile. Ma difficile sul serio.

Conclusi a ottobre la prima bozza del libro. Nello stesso periodo cominciò il contest “Un volto da copertina“, che nel complesso ha visto la partecipazione di quasi 50 ragazze e ha portato la vincitrice Ilaria sulla copertina del romanzo “La musa della notte”.

Con l’arrivo del 2017 ho lavorato anche a uno spin-off da distribuire gratuitamente, “I figli del sole”: ambientato vent’anni prima de “La musa della notte”, approfondisce alcuni personaggi che nel romanzo principale restano sullo sfondo.

Ho aperto il mio sito internet, cominciato a gestire una newsletter, cercato di migliorare le prestazioni della mia pagina Facebook. Lavorato all’editing del romanzo e della novella.

Insomma, scrivere non è solo scrivere.

In questo giorno così importante non posso che sperare che “La musa della notte” abbia una buona fortuna. Spero che lo leggerete in tanti, perché ci ho messo tanta cura e tanto impegno e credo in questa storia come non ho mai creduto in nessun’altra prima.

Leggi la sinossi:

In una Milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia.
Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un’università la strega Viviana e l’Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti.
L’attrazione è forte, ma né Viviana né Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono.
“Ci vorrebbe tanta più forza di quella che noi abbiamo per non farci del male.”

character aesthetic Viviana la musa della notte

Come per le mie “recensioni pericolose”, mi permetto di consigliare questo romanzo a chi è in cerca di un urban fantasy con un buon ritmo, una storia d’amore che dà il via alla trama ma non la esaurisce e dei personaggi controversi.

Puoi trovare “La musa della notte” su Amazon in formato eBook a 1,88€ e in brossura a 8,99€ (clicca QUI), ma anche su Kobo, InMondadori, LaFeltrinelli e GiuntiAlPunto (anche qui, sia in formato ebook Kindle che cartaceo).

Puoi anche leggere i primi capitoli gratis su Wattpad (clicca QUI).

Se invece vuoi “I figli del sole”, novella gratuita ambientata nello stesso universo narrativo de “La musa della notte” che approfondisce alcuni personaggi secondari, devi solo iscriverti alla mia newsletter (clicca QUI per registrare il tuo indirizzo email).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *